Palladino: "Ikoné è carico a mille, ha reagito con grande professionalità. Kouame sa cosa voglio da lui. Biraghi? Piacevolmente colpito da lui, ora sta recuperando"
In vista della sfida contro il Pafos, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto a proposito di Ikoné: “Ragazzo di cuore, molto sensibile e i compagni gli vogliono tanto bene. Ha reagito con forza a questo evento (il lutto del padre, ndr), si è presentato agli allenamenti con grande professionalità. Sta bene ed è carico a mille, quindi farà una grande prestazione domani”.
“A Kouame manca solo il gol. Sta crescendo e sa cosa voglio”
Su Kouame: “Sta crescendo, sulle prestazioni. Sa cosa voglio da lui, sono sicuro che da qui alle prossime gare ci darà una grande mano. Ha energia positiva e la trasmette alla squadra, quando entra in campo. Gli manca solo il gol, ma sono convinto che andrà bene”.
“Domani vanno in campo i migliori possibili. In Conference non è facile”
Sugli undici titolari: “Domani va in campo la migliore formazione possibile. Non la dico, la deciderò in serata. Capisco il concetto, ma il gruppo è fantastico e so che chiunque va in campo dà il 100%. In Conference ci sono squadre che si difendono molto basse e che ripartono in contropiede, mica è facile. Dobbiamo essere bravi sulle preventive e non mollare niente”.
“Piacevolmente colpito da Biraghi. Ha avuto un fastidio, ma ora sta bene”
Su Biraghi: “Grande uomo e grande professionista. Nonostante non abbia trovato tanto spazio, lui sempre abituato a giocare, è stato esemplare. Sempre positivo e a disposizione del gruppo, sono piacevolmente colpito. Nelle ultime settimane ha avuto un fastidio al polpaccio, è rientrato ieri e sarà convocato. Ma partirà dalla panchina. Sta recuperando, sta bene”.