​​

Ne stanno parlando tutti oggi pomeriggio. Della prestazione sopra le righe di Niccolò Pierozzi, che è riuscito a tenere uno come Duvan Zapata e soprattutto a non far segnare il Torino (grazie anche all'ottimo esordio di Jerome Boateng). A Salerno qualcuno parla addirittura di possibile impiego in Nazionale per il giovane della Fiorentina classe 2001, ma procediamo con calma.

A Firenze non ha potuto sfruttare il momento

Pierozzi, infortunatosi seriamente la scorsa estate, non è mai riuscito ad imporsi in questa stagione, nonostante il grave stop di Dodo. L'esplosione di Kayode ne ha precluso l'utilizzo, privandolo di minuti importanti in Serie A e nelle coppe. Italiano, tuttavia, ha fatto esordire il giovane terzino di Rifredi, che ha avuto le proprie chances e non è riuscito a sfruttarle. Dunque, checché se ne dica, il suo passaggio in prestito è del tutto sensato. 

Ma ora a Salerno può ritrovare serenità

Forse, una delle pochissime operazioni della sessione di gennaio che la dirigenza gigliata abbia azzeccato. Perché adesso Niccolò può giocare sempre e più serenamente, senza doversi preoccupare in prima persona della classifica. Che resta, e probabilmente resterà, drammatica per la Salernitana da qui alla fine della stagione.

Pierozzi: "Mi sto trovando benissimo con Inzaghi, un allenatore che mi ha fortemente voluto. Negli ultimi sei mesi ho giocato poco, ma adesso sto dimostrando che ci sono"
Il difensore della Salernitana Niccolò Pierozzi, in prestito dalla Fiorentina, ha parlato a DAZN dopo il match contro i...

💬 Commenti (30)