Italiano: "Girone molto più tosto rispetto all'anno scorso, teniamo tantissimo al primo posto. Gonzalez ha recuperato e ora è al top. Barak ha avuto un problema serio ma sta tornando"
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima giornata dei gironi di Conference League, contro il Ferencvaros: “Ci teniamo tantissimo ad arrivare primi, è chiaro. Vogliamo evitare un playoff con squadre dall'Europa League e ulteriori due partite. Rispetto all'anno scorso, inoltre, abbiamo dovuto affrontare un girone molto più complicato. Anche all'andata contro il Ferencvaros, è servita una reazione straordinaria per conquistare un pareggio. Ripeto, vogliamo andare via da qui sfruttando questo doppio risultato”.
Su Gonzalez: “Sta bene, ha recuperato. Correttissima la sua gestione, ogni volta che si va in sovraccarico c'è l'enorme rischio di farsi male davvero. A volte anche meglio subentrare contro squadre più stanche per rimettere in modo chi non si è allenato a pieno regime. Quando Nico sta bene e può dare al 100%, è un enorme valore aggiunto; forzare la mano non è la nostra filosofia. Domani sarà al top”.
Su Barak: “Non dimentichiamoci che è stato fermo 3-4 mesi, senza poter correre e senza allenamenti. Comincia a intensificare il proprio lavoro, ogni partita è in ballottaggio sulla trequarti. L'unico problema è il recupero della condizione, ha avuto un problema veramente serio”.
Sugli altri ragazzi: “Ci sono tanti giocatori che stanno riuscendo a venire fuori e a dimostrare il proprio valore. Uno di questi è Maxime Lopez, senza dubbio, e domani ha una grande occasione per ripetersi”.