Sulla situazione in casa Fiorentina, a cominciare dal mercato, è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi a Radio Bruno Toscana: “Qual è l’ambizione a cui puoi arrivare con Vranckx o con Bove? Questi sono giocatori sicuramente buoni, ma che devono ancora dimostrare tutto. La Fiorentina ha bisogno di una o due certezze per ripartire. A proposito, davvero mandare via Bonaventura sarebbe un’ottima idea? Secondo me questa squadra ha il telaio su cui costruire, ma manca l’eccellenza davanti e qualche altro punto fermo”.

“La dimensione è essere nell'Europa che conta”

E aggiunge: “Serve una scintilla d’orgoglio e di entusiasmo. La Fiorentina non è mai stata la nobiltà del campionato, nessuno chiede di vincere la Coppa dei Campioni. Ma la dimensione del club è la presenza costante nell’Europa che conta, spesso era lì con Roma, Napoli, Lazio… Il mercato deve far esclamare di essere più competitivo dell’anno scorso”.

“Ikoné? Non è più scarso, ma…”

Su Ikoné: “Non è più scarso degli altri esterni, però sembra che la Fiorentina non rientri più nei suoi piani. Calcio arabo? Ben venga per lui se è interessato ai soldi, eppure non credo abbia finito con il calcio europeo”.

Niente rinnovo per Bonaventura, la sua avventura alla Fiorentina verso la conclusione. Decisivo anche il parere di Palladino
Come riporta il Corriere Fiorentino in edicola questa mattina, non arriverà il rinnovo di contratto per Giacomo Bonaven...

💬 Commenti (14)