Un ottimo Como al 'Maradona' non basta per fare punti: il Napoli vince e resta in vetta. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A
Si è appena concluso l'anticipo delle 18:30 di questo venerdì di Serie A. Settima giornata iniziata con Napoli-Como, sfida pesante tra due delle squadre più in forma dell'intero campionato. La partita è finita 3-1 per i padroni di casa, che comunque faticano di fronte a un'ottima prestazione della squadra di Fabregas.
Napoli batte Como, non senza soffrire
Pronti via e abbiamo il gol più veloce di questa Serie A: Scott McTominay sblocca il match dopo 27 secondi. Ma il primo tempo è a tinte fortemente lariane, dominano gli ospiti; il meritato pareggio arriva solo nel finale con un grande angolo trovato da Strefezza. Sfortunato uno dei migliori in campo, Nico Paz, che trova il palo.
Nella ripresa Lukaku trasforma un calcio di rigore e riporta avanti il Napoli. Il Como prova a rialzare la testa, ma a cinque dalla fine il subentrato Neres chiude i conti.
Partenopei che restano in vetta per tutta la sosta, a quota 16 punti a +4 sulle altre. Lombardi fermi a 8 punti, a tiro della Fiorentina (a -1).
La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 16, Juventus 12, Torino 11, Milan 11, Inter 11, Lazio 10, Udinese 10, Empoli 10, Roma 9, Como 8, Bologna 7, Atalanta 7, Fiorentina 7, Verona 6, Genoa 5, Parma 5, Lecce 5, Cagliari 5, Venezia 4, Monza 3.