L'Italia Under 20 inizia nel modo migliore l'Elite League, Repubblica Ceca battuta con i viola Harder e Presta protagonisti. Nel finale c'è spazio anche per Comuzzo
Vittoria all'esordio per l'Italia Under 20
Inizia col piede giusto l'Italia Under 20 di Bernardo Corradi, che vince 2-1 a Znojmo contro la Repubblica Ceca e debutta al meglio nell'Elite League. Decisive le reti di Lipani nel primo tempo e di Ciammaglichella nella ripresa per gli Azzurrini. Sono 3 i calciatori della Fiorentina ad essere scesi in campo, due dei quali da titolari.
Tre i calciatori della Fiorentina protagonisti
Hanno giocato dal primo minuto il centrocampista Jonas Harder e l'attaccante esterno Francesco Presta, calciatori in forza alla Fiorentina Primavera di Daniele Galloppa, entrambi classe 2005. Presta ha lasciato spazio a Vavassori al 59esimo, mentre Harder a Cichella al minuto 72. Entra al 72' Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina ormai stabilmente in prima squadra e sempre titolare nelle prime 3 uscite stagionali in campionato.
I padroni di casa accorciano, ma…
La Repubblica Ceca riapre la gara all'80esimo con Masek, entrato nel secondo tempo, ma non riesce a pervenire al pareggio e l'Italia resiste ottenendo i 3 punti. L'Under 20 tornerà in campo contro la Germania martedì prossimo, il 10 settembre, alle ore 16 a Rieti.