​​

Il difensore Luca Ranieri. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Il difensore Luca Ranieri. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Negli ultimi due anni, il difensore della Fiorentina, Luca Ranieri, ha avuto indubbiamente una grande evoluzione. Da esterno sinistro o al limite centrale sinistro di una difesa a tre, ha saputo adattarsi molto bene anche nel ruolo di centrale in una retroguardia a quattro, garantendo, salvo alcune eccezioni, un buon rendimento. 

Di lui si occupa stamani il Corriere Fiorentino che scrive, tra le altre cose, che il CT della Nazionale, Luciano Spalletti, lo segue e potrebbe tenerlo in considerazione per le prossime convocazioni. 

E pensare anche che è stato ad un passo dal lasciare la Fiorentina. La scorsa stagione, prima di cedere Nastasic e di integrarlo in squadra, era praticamente fuori da tutti i giochi. Al ritiro di Moena aveva preso parte solo nel finale e faceva lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo, in attesa che si presentasse qualcuno che facesse l'offerta giusta per lui. Il resto è storia. 

Adani: “Non è detto che Ranieri sarà titolare, ci sono anche Mina e Martinez Quarta. La Fiorentina andrà vista nel tempo e non può competere con l’attuale Inter”
L’ex difensore di Fiorentina e Inter Daniele Adani ha analizzato alcune tematiche di inizio stagione in casa gigliata,...

💬 Commenti (7)