La Fiorentina Primavera chiude il suo campionato con un punto contro la Sampdoria, che rovina la rimonta viola. Nel finale succede di tutto
Fiorentina-Sampdoria 2-2 (28' Rig. Leonardi S, 82' Presta F, 88' Rubino F, 90' Uberti S)
FIORENTINA (3-4-1-2): Leonardelli; Biagetti, Baroncelli (46' Romani), Kouadio (64' Maggini); Vigiani (46' Presta), Ievoli (67' Gudelevicius), Harder (90' Vitolo), Fortini; Rubino; Sene, Caprini.
A disp.: Caroti, Scuderi, Denes, Spaggiari, Braschi, Mignani.
Allenatore: Luca Antonelli.
-
52'
FINISCE QUI! FIORENTINA-SAMPDORIA 2-2!
Termina così il campionato della Fiorentina Primavera, con un pareggio folle. Nel finale accade di tutto e alla fine le squadre si spartiscono un punto che non cambia nulla alla classifica.
-
51'
ALTO IL COLPO DI TESTA DI BIAGETTI!
Su punizione per la Fiorentina, il centrale viola sbuccia la traiettoria ma guadagna un corner per deviazione. Su calcio d'angolo Gentile si prende il pallone e un fallo.
-
50'
Cambio per la Sampdoria
Sostituzione per i blucerchiati: Uberti abbandona il campo, entra Ovalle Santos.
-
50'
Uberti rimane a terra, si perde ulteriore tempo. L'arbitro allunga il recupero di un minuto.
-
47'
ROSSO PER MAGGINI E FIORENTINA IN DIECI!
Follia del subentrato viola, che entra nettamente in ritardo. L'arbitro gli sventola in faccia il rosso diretto. La Fiorentina chiuderà il suo campionato con un uomo in meno.
-
46'
Sei minuti di recupero!
Si giocherà fino al novantaseiesimo minuto.
-
45'
Entra Vitolo
Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Harder, entra Vitolo. Il 44 si lamenta per il tempismo della sostituzione.
-
45'
GOL DELLA SAMPDORIA! PERLA DI UBERTI.
Incredibile, il vantaggio della Fiorentina si sgretola! Stupenda conduzione palla di Uberti, che poi tocca sul secondo palo quanto basta per superare Leonardelli. La riprende la Samp.
-
43'
Doppia cifra per Rubino: è il suo decimo gol in stagione!
-
43'
GOOOOOOL! LA FIORENTINA RIMONTA CON RUBINO!
Rimonta completata per la Fiorentina!!!!! Perla di Rubino, che si coordina e butta in porta al volo su bellissimo cross di Maggini. 2-1, Viola in vantaggio!
-
40'
ESPULSO PASTORINO!
L'arbitro estrae il rosso all'allenatore della Sampdoria, colpevole di aver protestato dopo il giallo di Chiesa.
-
39'
Calcione a palla lontana di Lorenzo Chiesa a Gudelevicius. Ammonito l'ex viola.
-
37'
GOOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! PAREGGIA PRESTA!
E finalmente arriva il pareggio viola!!! Ci pensa Francesco Presta, che questa punizione se l'è guadagnata. Gudelevicius mette in mezzo un pallone pericoloso sul secondo palo, dove il numero 7 arriva prima di tutti. 1-1!
-
36'
Tunnel di Presta! Si accende l'esterno viola, travolto poi da Marchese che viene ammonito. Punizione per la Fiorentina.
-
35'
Fallo tattico di Matteo Langella, che interrompe il contropiede viola con una trattenuta alla maglia di Harder. Giallo obbligatorio.
-
33'
ARRIVANO GLI ASSALTI VIOLA!
Prima Rubino, poi Sene tentano due conclusioni verso la porta, entrambe respinte dalla difesa della Sampdoria. Calcio d'angolo.
-
31'
Neanche il tempo di entrare per Ntanda, che deve riuscire dal campo dopo essere appena entrato. Rimedia un colpo al primo pallone toccato della sua partita, perde sangue dal naso. Poi rientra senza problemi.
-
30'
Triplo cambio blucerchiato
Tripla sostituzione per la Sampdoria. Escono Valisena, Chilafi e Leonardi. Entrano Genovese, Marchese e Ntanda.
-
29'
Di male in peggio per Conti, posizionato in barriera. La punizione di Rubino lo colpisce in volto.
-
27'
Presta se ne va in mezzo al tre, Valisena lo tocca e lo mette giù. Punizione Fiorentina.
-
27'
Bellissima giocata nello stretto di Conti, che calcia di sinistro sul primo palo. Presa facile per Leonardelli. Sul tiro, si infortuna il capitano della Sampdoria.
-
24'
Ci prova Lorenzo Chiesa su contropiede della Sampdoria, si porta sul mancino per calciare ma la sua conclusione è larghissima.
-
22'
Entra anche Gudelevicius
Quarto cambio per Antonelli: fuori un buon Ievoli, entra Gudelevicius.
-
21'
PERICOLOSA ANCHE LA SAMP!
Subito insidioso Lorenzo Chiesa, che trova un corridoio per Chilafi. L'esterno blucerchiato, però, sbuccia la conclusione e ne esce un tiro cross innocuo. Su contro cross Leonardelli sbaglia l'uscita, ma la difesa allontana.
-
18'
Kouadio dà forfait
Terzo cambio per la Fiorentina: esce uno stremato Kouadio, dentro Maggini.
-
18'
Entra Chiesa, ex di turno
Cambio per la Sampdoria: Fuori Alesi e dentro Lorenzo Chiesa, il fratello di Federico ed ex di turno.
-
16'
La Fiorentina cerca spesso in verticale Sene, che soffre la marcatura stretta del finlandese Lotjonen, uomo su uomo. Il numero 9 viola è costretto a giocare di sponda per liberare gli altri attaccanti.
-
15'
CAPRINI MANCA LA CHANCE!
Tante le potenziali occasioni in questo secondo tempo, vista la grande quantità di errori individuali. La Fiorentina verticalizza e in due passaggi è nell'area blucerchiata, ma Caprini si allunga il pallone su primo controllo e manca l'opportunità di calciare.
-
12'
Punizione per la Fiorentina. Rubino subisce la trattenuta di Valisena, l'arbitro fischia. Mattonella interessante.
-
9'
Presta prende un colpo in uno scontro di gioco su corner.
-
7'
CHE PARATA DI GENTILE!
Ievoli mette in mezzo un cross a rientrare molto pericoloso, non la toccano Sene e Lotjonen. Gentile fa una grande parata mettendo in corner una traiettoria velenosa.
-
6'
Due ammoniti in un minuto per la Sampdoria. Stavolta il giallo è per Fabiano D'Amore per perdite di tempo.
-
5'
Ammonito Alesi della Sampdoria, bruttissima entrata su Rubino che aveva appena recuperato palla. Primo giallo anche per i blucerchiati e punizione per la Viola.
-
4'
Harder danza in mezzo al campo mandando fuori tempo due avversari, poi allarga per Caprini che però sbaglia la misura del cross.
-
Su cross di Biagetti Sene anticipa Gentile con un colpo di testa messo in mezzo, che però non raggiunge la porta né serve un compagno.
-
2'
OCCASIONE PER PRESTA!
Primo squillo della Fiorentina nella ripresa. Bellissima triangolazione tra Harder, Caprini e Presta; il numero 7 si fa subito sentire aprendo il piattone sul secondo palo. Si distende bene Gentile.
-
1'
Doppio cambio per la Viola
Prime due sostituzioni per Antonelli: sono usciti Vigiani (ammonito) e Baroncelli, dentro Presta e Romani.
-
1'
Via alla ripresa!
Comincia il secondo tempo! Forza Viola!
-
47'
Fine primo tempo
-
45'
2 minuti di recupero
-
44'
Problemi per Baroncelli che sembra essersi fatto male cadendo dopo una 'pallonata' di Leonardi, che aveva lasciato partire un gran tiro. Il difensore viola esce momentaneamente dal campo
-
39'
Subisce un colpo fortuito alla nuca Uberti, che viene ora preso in consegna dai medici della Sampdoria. Il giocatore ligure pare però riuscire a proseguire la partita senza problemi
-
36'
Controlla bene il gioco la Sampdoria con la Fiorentina che fatica ora a trovare le trame giuste. Girano palla gli ospiti, galvanizzati dalla rete del vantaggio
-
30'
Ottima chiusura di Harder su Uberti, che si era ritagliato uno spazio per far male in area viola ma viene stoppato dal centrocampista della Fiorentina che usa bene il corpo impedendo all'avversario di arrivare sul pallone, che sfila sul fondo
-
28'
GOL DELLA SAMPDORIA
Esecuzione perfetta di Leonardi che apre il piatto destro e infila Leonardelli. Vantaggio della Sampdoria, 0-1
-
26'
RIGORE PER LA SAMPDORIA
Contropiede letale della Sampdoria, con Leonardi che sgasa e viene steso da Biagetti e Leonardelli, quasi in contemporanea. Rigore per la Samp e ammonizione per il portiere viola
-
24'
Intervento rude di Vigiani su Langella, cartellino giallo per il laterale gigliato. Prima ammonizione della gara
-
21'
DOPPIA CLAMOROSA OCCASIONE CON CAPRINI E SENE!
Prima Caprini sul servizio di Vigiani si libera in maniera splendida col controllo del marcatore ma poi non è precisissimo col destro trovando la risposta di Gentile, Sene si avventa sulla respinta di testa e indirizza bene ma scheggia il palo!
-
16'
SENE VICINO AL GOL!
Uscita eccezionale di Gentile che salva la porta della Samp sul destro sotto misura di Sene, che in precedenza si era bevuto il finlandese Lotjonen con irrisoria facilità
-
15'
Rubino serve Sene scattato con velocità in profondità ma è tempestiva l'uscita di Gentile che
-
12'
Bellissima palla in verticale di Kouadio che serve alla perfezione Caprini scattato in profondità, la punta viola però non è precisa nel successivo suggerimento al centro ed esce facendo suo il pallone il portiere ligure Gentile
-
10'
Duro impatto tra Rubino e Conti col calciatore della Samp che ha la peggio restando dolorante a terra. Il giocatore ospite riesce poi a riprendere il proprio posto in campo e il gioco può proseguire
-
6'
PRIMA OCCASIONE VIOLA!
Rubino si libera al tiro col sinistro sull'ottimo invito di Caprini ma strozza troppo la conclusione, che finisce fuori di poco. Prima chance di marca gigliata, col fantasista numero 19
-
2'
CHE RISCHIO DI RUBINO!
Retropassaggio sciagurato di Rubino che rischia di innescare Leonardi, bravissimo e attento Leonardelli a uscire coi piedi fuori dalla propria area e spazzare via il pallone, col calciatore ospite che altrimenti si sarebbe involato verso la porta gigliata
-
1'
Partiti! FORZA VIOLA!
-
Pochi minuti all'inizio della sfida tra Fiorentina e Sampdoria al Viola Park. Gara conclusiva della stagione in cui la Primavera gigliata cercherà di riscattarsi dopo le ultime deludenti prove. In panchina ci sarà Luca Antonelli, vice di Galloppa, out per squalifica