​​

Contro il Verona, la Fiorentina ha avuto un indice di expected goals nel secondo tempo pari a 0,04, ovvero appena il 4% di probabilità di riuscire a segnare. Un numero allarmante, che la dice lunga anche sull'idea di gioco proposta da Palladino. Già col Como la squadra era rimasta a secco in attacco.

L'occasione della partita che era arrivata sui piedi di Zaniolo

Una delle migliori, anche se rare, azioni create nel primo tempo ha visto la collaborazione fra due dei nuovi acquisti del mercato invernale: Folorunsho e Zaniolo. L'ex Verona ha provato ad agganciare un cross dalla sinistra con una mossa quasi da arti marziali, mentre il numero 17 ha sparato addosso a Montipò da due passi. “Salvato” dal fuorigioco, Zaniolo avrebbe sprecato un'ottima occasione, così come gli è capitato anche pochi istanti prima di uscire, quando si è allungato troppo il pallone. Ma rivediamo (in questo video dell'emittente Dazn) la clamorosa chance cestinata dai Viola:

Fiorentina sprecona

Viviano: "Mandare via Palladino ora? Non c'è di meglio a giro. L'allenatore non ha idee di gioco, ma i calciatori non gli mancano"
L'ex portiere viola, Emiliano Viviano, ha commentato a Radio Bruno la sconfitta della Fiorentina a Verona, esprimendosi ...

💬 Commenti (1)