Nardella: "Allarmismo ingiustificato, quando costruisco una casa parto dalle fondamenta, non dal tetto. Completeremo il progetto via, via che avremo le risorse, copertura compresa"
Indubbiamente la notizia che attualmente non ci sono fondi per la completa copertura del nuovo Franchi non è stata ben accolta dai tifosi della Fiorentina che in quello stadio dovranno entrare in futuro.
“Allarmismo ingiustificato”
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, cerca però di gettare acqua sul fuoco: "Si tratta di un allarmismo ingiustificato. Faccio un esempio semplice: quando io comincio a costruire una casa non comincio dal tetto ma dalle fondamenta. Via via che abbiamo le risorse finiamo di completare il progetto e il progetto esecutivo riguarda tutti gli interventi, tetto compreso".
La battaglia col governo
Inoltre ha aggiunto: "La gara l'abbiamo divisa in lotti per evitare che possa andare deserta, tra lotti che sono finanziati e quelli che devono essere finanziati. Non c'è nessun allarmismo: inoltre abbiamo la battaglia col governo che ci ha tolto 55 milioni di euro, noi non ci fermiamo sull'altro fronte. I soldi li troveremo, conoscete la mia caparbietà".