La Fiorentina scrive al Comune: Fermatevi sul Franchi o vi portiamo in tribunale
Fermatevi o vi portiamo in Tribunale. In estrema sintesi è questo il senso della lettera inviata dalla Fiorentina al Comune di Firenze e per conoscenza ai Ministeri dello Sport, dell’Economia e della Finanza, della Cultura. per chiedere di non dare il via ai lavori di restyling dello stadio Artemio Franchi.
Copertura finanziaria e tempi
Il perché lo troviamo in due punti: “a) assenza di qualsiasi evidenza o conforto in ordine alla certezza e completezza del quadro delle fonti di finanziamento a copertura degli interventi di riqualificazione complessivamente previsti nello stadio; b) alla conseguente indeterminabilità non solo dei tempi di esecuzione, ma anche al completamento stesso dell’opera”.
Lo spettro del tribunale
Il club afferma: “Ci vediamo pertanto costretti a diffidare l’amministrazione dall’intraprendere qualsivoglia iniziativa o emanare qualsivoglia ordine volto a dare formale avvio ai lavori. Laddove, al contrario, questi siano stati già imprudentemente avviati, si intima di disporre l’immediata sospensione. Con riserva di ogni diritto, azione e ragione, in qualsivoglia sede per la miglior tutela degli interessi della Fiorentina”.
Lavori che sono comunque iniziati nella giornata di ieri. Vedremo ora se ci sarà risposta da parte del Comune e se Palazzo Vecchio andrà avanti oppure no, sulla propria strada.