​​

Un anno fa la Fiorentina inaugurava il suo nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli. Il Viola Park apriva così le porte alle squadre e ai tifosi viola, in un ambiente moderno e all'avanguardia. La Nazione tira le somme sia su quelli che sono stati i costi di costruzione/gestione, sia sui ricavi della società viola. 

Per costruirlo Commisso ha speso 119 milioni di euro, compresi i 3 milioni per il parcheggio temporaneo in attesa di quello scambiatore, ancora da terminare. Circa 70mila persone hanno visitato il centro, che ha ospitato 300 partite e 200 eventi. 7 milioni i costi attuali per mettere in moto tutta la macchina organizzativa, ma le spese potrebbero arrivare a 9 milioni per la stagione. 

E i ricavi? Al momento si attestano sui 2,9 milioni di euro, tra eventi di aziende terze (1,7 mln), ricavi dal bar (450mila), dalla vendita dei biglietti (300 mila) e dai vari sponsor (400mila).

Paradosso Beltran: è tra i più valutati e tra i meno utilizzati da Palladino. E a gennaio si potrebbe pensare a una cessione, con una pretendente in pole
Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di quello che alla Fiorentina è diventato un piccolo caso, vista la cifra spes...
 

💬 Commenti (8)