​​

Il sindaco di Firenze, Sara Funaro, ha scritto al prefetto, Francesca Ferrandina, per chiedere di sedersi nuovamente tutti intorno a un tavolo. Il tema del vertice che si terrà martedi 3 dicembre, due giorni dopo il big match in programma domenica contro l'Inter, è quello dei lavori di ristrutturazione del Franchi ed in particolare c'è la necessità di individuare una soluzione per poterli velocizzare. A riportare la notizia stamani è il quotidiano La Nazione

Chi parteciperà

All'incontro parteciperanno, oltre ovviamente al Comune di Firenze con la Funaro in testa e alla Fiorentina, anche il governatore Eugenio Giani, esponenti della Lega calcio, il neo primo cittadino di Empoli, Alessio Mantellassi e i rapprensentanti del club azzurro. Questo perché all'orizzonte rispunta la possibilità di poter giocare alcune gare della Fiorentina al Castellani di Empoli.

Sei mesi di lavoro a diritto

Firenze potrebbe tornare a bussare alle porte azzurre per cercare di ottenere ospitalità magari solo per le ultime gare casalinghe del campionato in corso, mentre per le prime della prossima potrebbe essere chiesto alla Lega l'inversione dei campi per le gare interne. In questo modo, gli operai potrebbero accellerare il cantiere, lavorando per 150-180 giorni di fila, senza gli attuali stop-and-go legati alla logistica dell'organizzazione di ogni gara. Così, i tecnici stimano di poter recuperare un po' di tempo sulla tabella di marcia. 

 


💬 Commenti (12)