​​

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport di oggi si legge come, per la partita tra Fiorentina e Como, una delle principali curiosità sia legata all'esordio dal primo minuto di due nuovi arrivati in maglia viola, ovvero Nicolò Fagioli e Nicolò Zaniolo, arrivati a gennaio e subentrati nella sfida di San Siro con l'Inter. 

Zaniolo vuole stupire

Viene specificato quanto entrambi siano elementi duttili, in grado di dare nuovi spunti di gioco e in più hanno fame e voglia di mettersi in mostra con gol e giocate. Mettendo il focus su Zaniolo, va evidenziato che ha segnato l'ultima rete in Serie A con la maglia dell'Atalanta lo scorso 14 dicembre a Cagliari, e ora vorrebbe stupire i suoi nuovi tifosi al ‘Franchi’. 

Zaniolo e Beltran interscambiabili

Il ruolo di centravanti non è la sua comfort zone, ma si è messo a totale disposizione dell'allenatore come prima punta in caso di necessità. Lo ha detto a parole nella conferenza di presentazione e lo vorrebbe dimostrare oggi con i fatti. Nella Fiorentina sarà prezioso nel suo ruolo ideale, sulla trequarti, al centro o esterno, ma senza Kean può essere chiamato a fare un compito diverso. E fra Zaniolo e Beltran basterà fare alcuni passi avanti, indietro o laterale per rendersi interscambiabili. In settimana Palladino ha provato più soluzioni e alla fine l'11 iniziale che verrà schierato sarà l'ideale per cambiare volto alla squadra in ogni momento, perfino senza sostituzioni.

La probabile formazione della Fiorentina: due esordi dal primo minuto in rampa di lancio. Torna Comuzzo in difesa. Davanti due possibili vice Kean, ma come riferimento offensivo...
Si avvicina il ritorno in campo della Fiorentina, che oggi sarà di scena al Franchi nel lunch match della 25esima giorn...

 

💬 Commenti (1)