​​

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini ha parlato direttamente dal Viola Park. Ecco le sue parole: “Investimento straordinario, complimenti. C'è bisogno di nuovi stadi di proprietà in tutta Italia, non è certo un tema solo di Firenze. Faremo di tutto per far investire le società in tempi accettabili. Non entro nel merito delle polemiche edilizie, tantomeno sportive, ma è un peccato dire di no a società che portano idee per realizzare nuove strutture. Rileggendo la storia della Fiorentina, negare uno stadio moderno e sicuro con un progetto multimilionario è stato davvero un peccato”.

“Il PNRR non serve per gli stadi”

“Da appassionato, mi rifiuto che i tifosi di una società storica come la Fiorentina possano andare a seguire la loro squadra a centinaia di chilometri di distanza. Non è accettabile. PNRR? Serve per modernizzare il paese, non per fare gli stadi. Continuo a sperare che le istituzioni dialoghino con la società, per poter tentare di replicare anche strutture come questa. Ritengo improbabile che la Commissione slitti i tempi in merito allo stadio di Firenze”.

“I tifosi di Serie A e di Serie B…”

Sull'ipotesi Franchi-bis: “In caso i lavori debbano essere svolti a metà, meglio non iniziare. Assolutamente. I tifosi di Serie A e di Serie B nello stesso stadio è davvero incredibile, significherebbe spendere denaro pubblico in modo… curioso. Futuro a Firenze? Penso che ci sia qualcuno che può guidare il centrodestra anche a Firenze per i prossimi dieci anni, non cinque. Un unico candidato e tanta unità. Per la prima volta della storia del Comune, c'è una vera contendibilità dell'amministrazione. Qui stiamo costruendo una squadra”.

La bocciatura della Lega 'frena' il Padovani. Il Comune prosegue dritto tra dubbi e tempi stretti da rispettare. Il punto
Il futuro della Fiorentina è ancora sconosciuto e il tempo stringe, tanto che i tifosi stanno chiedendo a gran voce qua...

💬 Commenti (58)