Zola: "Sogno una sfida in Conference tra Fiorentina e Chelsea. I Blues non sottovaluteranno la competizione, ma vincerla con loro in corsa per la squadra viola avrebbe tutt'altro valore. Kean..."
Gianfranco Zola, ex calciatore e attuale vicepresidente della Lega Pro, ha parlato a La Gazzetta dello Sport anche di Fiorentina e di Conference League, con il Chelsea (sua storica ex squadra) tra le favorite alla vittoria finale. Queste le sue parole: “La Fiorentina è una società molto ben strutturata. Lavora bene e le auguro che sia l’anno giusto per vincerla questa Coppa, dopo due finali consecutive. Una possibile sfida contro il Chelsea? Sarebbe una gara bellissima e per i viola vincere la coppa avrebbe perfino più valore perché la presenza di una formazione, che è fra le 20 top d’Europa, è ancora più stimolante e accresce il valore di tutta la competizione”.
E ancora: “Il Chelsea non sottovaluterà mai la Conference perché ha una rosa ampia e di qualità e poi ha bisogno, dopo un periodo difficile, di tornare a far parlare di sé e vincere questa competizione sarebbe un tassello importante. Palladino? È bravo, ha fatto bene al Monza ed è di buon auspicio. Moise Kean è forte e, insieme a Gudmundsson, è un elemento molto interessante. Speriamo crescano bene e Firenze mi sembra la piazza ideale”.