​​

Dell'Olio Fiorentina

Lecce sarà subito una bella riprova per la Fiorentina dopo la vittoria trovata a spese del Milan. Certo, il dopo sosta è sempre un momento particolare, ma i tre punti sono l’obiettivo che potrebbero cambiare presente e futuro della squadra. 

Il prossimo mercato

A proposito di futuro…arrivare a dicembre con una buona classifica, impegnati su tre fronti e recuperando un difensore fondamentale come Pongracic: questo è lo scenario ideale. E poi acquistare sul mercato un centravanti di riserva (il vice Kean) e un difensore centrale che faccia la differenza (arriverà Valentini). Sul fronte cessioni ci sono in bilico Beltran, Kouame e Parisi. Due di questi tre, salvo clamorose novità, se ne andranno. L’obiettivo è consegnare a Palladino una squadra che possa davvero affacciarsi alle zone migliori della classifica. 

Un tentativo da fare

In una stagione dove le romane non sembrano tanto più forti, dove la Fiorentina ha finalmente trovato portiere e centravanti, dove il livello della Serie A non si è certamente alzato, c’è sicuramente da fare un tentativo. Una volta allontananti i fantasmi iniziali (e ancora c’è da lavorare) capire meglio le metodologie del nuovo allenatore, ci sono margini per migliorarsi, per divertire e per divertirsi. Con Palladino che ancora può crescere tanto assieme alla sua nuova Fiorentina.

Kayode è un tesoro, Beltran un vero rebus. Ma la Fiorentina ha anche il suo jolly finanziario di mercato
Distante ma non molto: il mercato di gennaio comincia già ad essere di attualità per gli addetti ai lavori e anche per...

💬 Commenti (45)