Benedetto Ferrara: "Credo che Italiano andrà via, vuole restare per fare di più e la rosa non è rinforzata. Vorrei capire quale sia la programmazione della società"
Il giornalista Benedetto Ferrara ha parlato della situazione in casa Fiorentina a Radio Bruno Toscana, a partire da Vincenzo Italiano: “Credo che a fine stagione andrà via, perché è molto semplice ciò che pensa della società. Lui vuole restare per fare qualcosa di più e nell’ultima estate la rosa non è stata rinforzata. Anzi, si è dovuto riadattare sempre con l’attaccante e con il regista. Nzola? Insiste la storia che l’ha voluto lui, ma non credo si sia incatenato davanti al Viola Park per averlo…”.
“In caso vorrà lasciare nel modo migliore”
E aggiunge: “Italiano vorrebbe lasciare con un trofeo e sarebbe fantastico, mi piace che pensi così. Credo che voglia lasciare nel modo migliore. Poi vediamo, perché è ovvio che niente sia ancora deciso, però credo voglia dare ancora un segnale ancora preciso, ovvero concentrarsi su ciò che resta”.
“Qual è la programmazione?”
Sulla società: “Nonostante la Fiorentina sia ancora in corsa per tutto, se tu hai ambizioni, ci vuole programmazione. La mia domanda è: qual è la programmazione di questa società? Sarei felicissimo di una risposta precisa. Questa squadra ha due registi e il centravanti in prestito, al terzo anno dello stesso allenatore. Vorrei capire quale sia il programma qui”.