De Santis a FN: "Il Boca Juniors ha fissato una cifra e non è disposto a scendere. Ecco quanto dovrebbe sborsare la Fiorentina per avere subito Valentini"
Non ci sono dubbi sul fatto che Nicolas Valentini diventerà un giocatore della Fiorentina. Ciò che resta tutt'ora in sospeso sono però le tempistiche dell'operazione: da una parte il club viola vorrebbe portarlo a Firenze subito, dall'altra il Boca Juniors non intende fare sconti.
Situazione in stallo
Fiorentinanews.com ha fatto il punto su Valentini con il procuratore e agente FIFA Lorenzo De Santis: “È una situazione in stallo ormai da settimane. Il contratto del giocatore scade il 30 dicembre e c’è già un accordo tra lui e la Fiorentina, ma il Boca Juniors si è messo di traverso adottando una linea dura nei confronti del ragazzo che come sappiamo è finito fuori rosa dopo aver rifiutato il rinnovo”.
Le richieste del Boca Juniors
Una soluzione esiste, ma alle condizioni del Boca: “La posizione del club argentino - ha aggiunto De Santis - è molto rigida e per sbloccarla la Fiorentina non può fare altro che accontentare le sue richieste sull'indennizzo. Parliamo di 4/5 milioni di dollari più una percentuale tra il 10 e il 20 per cento sulla futura rivendita. Il Boca non è disposto a lasciar andare subito Valentini scendendo sotto a queste cifre”.