​​

La Fiorentina “ambasciatrice internazionale” della città di Firenze. E Palazzo Vecchio partner del club in un “travelling roadshow” in giro per l’Italia e anche per l’Europa per promuovere la città e la sua squadra. Questo è quello che spunta dall'elenco delle delibere di giunta approvate nelle scorse settimane.

L'inedito patto

Un inedito patto tra il Comune e la squadra viola del quale parla approfonditamente La Repubblica stamani. Un accordo per la promozione del brand, anzi dei due brand e un protocollo d’intesa che non è ancora stato firmato pubblicamente, ma la cui bozza è passata al vaglio di regolarità tecnica ed è stata approvata dalla giunta di Dario Nardella.

Fiorentina “ambasciatore internazionale”

In cosa consisterebbe questo patto? “Il Comune e Acf Fiorentina - si legge nello schema allegato alla delibera - ciascuno per le proprie specificità, intendono avviare un rapporto di stretta collaborazione e copromozione, al fine di rafforzare l’immagine dei rispettivi brand a livello locale e internazionale”. La Fiorentina “rivestirà il ruolo di “Ambasciatore Internazionale” di Firenze, valorizzandone il brand “Firenze” nel mondo”.

Avvicinamento per lo stadio o muro intatto?

Ora resta da capire se questo patto preluda un avvicinamento tra le parti anche sullo stadio oppure se quel muro che è stato tirato su tra le parti in questi anni resterà intatto.

Nardella: "Brava Fiorentina ad aver ribadito la volontà di non vendere. Mentre su Campo di Marte..."
Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha detto la sua opinione sulla vicenda dell’ipotesi di vendita della Fiore...

 


💬 Commenti (14)