​​

Dopo la decisione di esonerare l’ormai ex tecnico Jose Dominguez, messo alla porta dopo l’ultima sconfitta casalinga contro l’Aek Larnaca, questa mattina l’Apoel Nicosia ha annunciato il nome del suo prossimo allenatore: sulla panchina del club cipriota si siederà l’ex Siviglia e Aek Atene Manuel Jimenez.

Il tecnico spagnolo farà il suo esordio europeo contro la Fiorentina di Raffaele Palladino il 7 novembre in Conference League, in occasione della terza giornata della terza competizione europea. Questo il comunicato del club:

L’Apoel Nicosia annuncia l'accordo di cooperazione con l'allenatore Manuel Jiménez e il suo staff allenatore. La cooperazione dura un anno fino a maggio 2025. Il sig. Jiménez, ha lavorato come allenatore in Primera e Segunda División, ha vinto il campionato greco e la Coppa con l'AEK, era presente nel campionato di Abu Dhabi mentre recentemente in Paraguay e nella guida tecnica del Cerro Porteño. È nato il 26/01/1964 ad Arahal, Spagna e come calciatore è stato una delle più grandi glorie del Siviglia, mentre giocava anche nella Nazionale spagnola".

La nota dei ciprioti si conclude con: “Avrà nel suo staff Jesús Calderón Malagón come assistente allenatore, Sebastián López Bascón come allenatore di fitness e Jacobo Sanz come allenatore dei portieri. Diamo il benvenuto a Manolo Jimenez nella squadra più grande e di successo di Cipro e auguriamo a lui e ai suoi soci di celebrare titoli e successi europei”.

Bardazzi: "Le scelte di Palladino stanno portando i frutti sperati. Gudmundsson in campo deve avere libertà. Kean mi ha sorpreso molto"
Quest’oggi il giornalista del Corriere Fiorentino Leonardo Bardazzi, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto...

💬 Commenti