Valentini arriverà a gennaio, ma dopo mesi ai margini del Boca Juniors. Un bel problema per Palladino, ma la Fiorentina ha già trovato la soluzione
Nessuna brutta sorpresa: Nicolas Valentini sarà un giocatore della Fiorentina a partire da gennaio. Lo ha confermato il direttore sportivo viola Daniele Pradè nel corso della conferenza stampa di fine mercato, spiegando anche che c'era la volontà da parte del club di portarlo a Firenze subito ma non le condizioni giuste per riuscirci.
La soluzione della Fiorentina
Certo, il rischio che Valentini arrivi in una forma fisica e atletica non adeguata esiste, dal momento che è ormai da mesi ai margini della rosa del Boca Juniors e non si sta più allenando ai ritmi canonici. Un aspetto che però non è stato sottovalutato dalla Fiorentina che, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, invierà un proprio preparatore in Argentina ai primi di dicembre per sottoporre Valentini a una specifica preparazione.
E Palladino potrà sorridere
L'obiettivo è fare in modo che il difensore si presenti alla corte di Palladino quantomeno nelle condizioni fisiche e atletiche ottimali, in attesa che possa adeguarsi (e lì, davvero, potrebbe volerci del tempo) agli schemi dell'allenatore e più in generale al sempre complesso calcio italiano.