​​

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha toccato alcuni aspetti della vittoria ottenuta contro l'Atalanta: “Biraghi a destra? Non ci potevamo permettere un minimo spazio agli avversari e avevo bisogno di un elemento che potesse reggere le pressioni contro un avversario importante. La Conference ora sarà un altro viaggio lungo con avversari difficili da affrontare. Da domani penseremo al nostro prossimo avversario”. 

Poi: “Quarta fa parte dei cinque difensori centrali che ora sono diventati quattro dopo l'infortunio di Mina. Quando entra concentrato come oggi fa sempre prestazioni. Deve capire che ha delle qualità enormi”. 

E su Mina: “Con lui era stato fatto un programma di inserimento specifico. Pian, pianino lo stavamo vedendo sempre più in condizione. Ha fatto la prima gara e posso dire che c'è anche responsabilità sua sull'infortunio. Dopo quella partita, dove ha fatto 90 minuti, doveva alzare bandiera bianca, anche se capisco che la nazionale è la nazionale. Poteva evitare e ci dispiace, lo stavamo centellinando e perdiamo un giocatore importante”. 


💬 Commenti (13)