Galloppa: “Trovarsi in vetta alla classifica dà morale, il gruppo della Fiorentina Primavera è un giusto mix. Felice per Comuzzo, un ragazzo straordinario e destinato a migliorare sempre”
Durante la sosta per le nazionali che coinvolge anche il campionato Primavera, il tecnico della Fiorentina Daniele Galloppa ha parlato ai canali ufficiali viola commentando l’ottimo inizio di stagione con 3 vittorie su 3 in campionato e toccato poi anche altri temi.
‘Dobbiamo continuare così, il gruppo è un giusto mix sotto ogni aspetto’
“Siamo contenti di questo inizio perchè i risultati danno fiducia e morale, è bello trovarci lì in classifica, ce lo auguravamo ed i ragazzi sono contenti. Si crea gruppo festeggiando e c’è positività, dobbiamo continuare così, abbiamo appena iniziato. La fortuna è che tanti ragazzi 2005-2006 che già conoscevo sono rimasti ed un’ossatura c’è. Il ritiro è stato fatto con tanti ragazzi giovani dato che avevamo 7-8 giocatori in prima squadra. Tanti concetti i titolari già li conoscono, questo ci avvantaggia, per il resto i giovani si sono integrati bene ed il gruppo è un giusto mix sotto ogni aspetto”.
‘Felice di veder giocare Comuzzo, migliorerà ancora’
“Il lavoro con la prima squadra è stato di grande stimolo per i giocatori, che hanno fatto anche la tournée in Inghilterra e giocato, a me ha fatto piacere vederli confrontarsi a certi livelli. Una volta tornati capiscono che i carichi di lavori e l’intensità sono tutt’altri e per crescere devono ancora lavorare tanto. Comuzzo? Sono contentissimo per Pietro, è un ragazzo straordinario, l’ho allenato 3 anni, è maturo e professionale. Son sicuro che sia destinato a migliorare sempre, ha un atteggiamento strapositivo che mi riempie d’orgoglio, ma è merito della sua attitudine. Sono felice di vederlo giocare titolare con la Fiorentina e spero si tolga grandi soddisfazioni”.
“Ho parlato con Palladino prima del ritiro, per confrontarsi sui ragazzi, poi ci siamo visti durante la preparazione e abbiamo parlato anche di Comuzzo. I prossimi impegni con Lecce, Genoa, Roma e Juventus? Quattro belle partite prima di un’altra sosta, quasi un mini-girone da 4. Mi aspetto di vedere una squadra che continua a crescere sul piano della mentalità e della maturità, in Primavera si guarda alla crescita dei ragazzi però si chiede anche il risultato e non è facile ottenere entrambe le cose. Cerchiamo di continuare a crescere, far migliorare i ragazzi ma il risultato la domenica comunque lo guardiamo, quindi speriamo di continuare su questa strada nelle prossime 4 partite”.