Calamai: "La sceneggiata di Italiano contro la Fiorentina non mi è piaciuta, ma a Bologna sta dimostrando che può lasciare il segno in Serie A"
Su tutttomercatoweb.com anche una riflessione del giornalista Luca Calamai su Vincenzo Italiano, ex allenatore della Fiorentina adesso al Bologna. Queste le sue parole: "Una riflessione su Italiano. Vincenzo chiusa l’esperienza Fiorentina (tra alti e bassi) ha accettato la Mission Impossible Bologna. Cercare di reggere il confronto con la squadra di Thiago Motta che aveva portato i rossoblù in Champions. Ripetersi è già molto complicato. Farlo senza Zirkzee e Calafiori sembrava impossibile. In più i colpi di mercato di Sartori hanno fatto fatica a calarsi nella realtà italiana.
Ma Italiano è uno tosto. Lo dico e lo ripeto, la sceneggiata dopo il successo contro la sua vecchia Fiorentina non è piaciuta. Ma il tecnico merita un applauso per come ha costruito il Bologna bis. Vincenzo conferma di essere un allenatore che può lasciare il segno nel calcio italiano".