Galbiati: "Quando la Fiorentina deve impostare la partita, va in difficoltà. Quarta? Cominciano a studiare i viola e l'Empoli non lo ha fatto giocare"
Nell'analisi della sconfitta patita dalla Fiorentina contro l'Empoli, l'ex difensore viola, Roberto Galbiati, intervenuto su Lady Radio, ha detto: “La squadra di Italiano ha steccato in tre casi contro Lecce, Frosinone e Empoli, gare nelle quali ha perso punti. Devi vincere queste partite per raggiungere la nostra vittoria del campionato, che non è lo Scudetto, ma passare dalla Conference all'Europa League”.
Le difficoltà maggiori dei gigliati
E poi: “Quando la Fiorentina deve impostare la partita, va in difficoltà. Deve far vedere la sua bravura anche quando ha il pallino del gioco ed è questo che manca”.
Quarta fermato
E ancora: “La situazione tattica che ha sorpreso tutti ad inizio stagione è quella che si è verificata con Quarta che veniva a fare superiorità numerica a metà. Ieri voi l'avete visto mai fare questo? Ciò vuol dire che ora cominciano a studiarti, l'Empoli ha intasato bene il centrocampo e Quarta non l'abbiamo mai visto”.