​​

L'ex attaccante viola Ciccio Graziani è tornato a parlare della Fiorentina a Radio Bruno Toscana.

“Gudmundsson è fondamentale per questa squadra”

Queste le sue parole sulla rosa: “In questa sosta partiranno alcuni giocatori, la rosa sarà incompleta e quindi Palladino non potrà lavorare al meglio come ci si aspetta. Perlomeno in queste due settimane Gudmundsson dovrebbe recuperare, è un giocatore molto importante per la Fiorentina in questo momento".

“Fase difensiva da rivedere, Biraghi non può fare il braccetto di sinistra”

Graziani ha parlato poi della fase difensiva degli uomini di Palladino: “Prendiamo troppi gol da situazioni facili, perché Biraghi non può giocare nei tre dietro, non ne ha le caratteristiche. Non so cosa pensi Palladino ma così c'è troppo rischio, se già ci lamentavamo di come difende da terzino a 4, figurarsi ora: la sua fase difensiva è sempre stata carente, lui è più bravo a spingere in avanti. Anche Martinez Quarta - ha continuato - sa creare superiorità offensiva partendo dalla difesa: chi dice che dovrebbe giocare in mediana non capisce una mazza"

“Mercato da 7.5, mi piacciono tutti gli ultimi acquisti”

Ha chiuso commentando il mercato in entrata: “Cataldi e Bove sono italiani, il che mi piace. Ad Adli col Milan ho visto fare cose da calciatore vero, anche se è un po' lento. In generale il mercato della Fiorentina è da 7.5, sono contento degli innesti, anche se poi conta ciò che si vedrà in campo”.


💬 Commenti (8)