Toni: "Col Monza la più brutta gara della Fiorentina ma calciatori e dirigenti hanno capito di aver toccato quasi il fondo. Folorunsho buon giocatore, Kean attaccante forte"

Presente a Pitti per la sua collaborazione con Henry Cotton, l'ex bomber della Fiorentina Luca Toni ha avuto modo di rispondere ad alcune domande sul difficile momento della Fiorentina.
‘A Monza si è quasi toccato il fondo’
“La Fiorentina non era partita bene poi Palladino ha trovato la giusta quadra e fatto tante belle vittorie. La squadra ultimamente non è andata bene ma la partita più brutta è stata quella di ieri col Monza. Però l'hanno capito dirigenti e giocatori, che hanno espresso a parole di aver quasi toccato il fondo. Sanno da dove ripartire”.
‘Palladino ha dimostrato di essere bravo e deve ritrovare la Fiorentina’
“Bove era importante, dava equilibrio alla Fiorentina portando quantità e qualità in tutte le zone di campo. Un calciatore con le sue caratteristiche un po' manca ma Palladino deve ritrovare i giusti equilibri, la rosa è abbastanza importante. Folorunsho è un buon giocatore, ma va provato e va capito se possa svolgere quel ruolo. Palladino ha dimostrato di essere bravo, deve tornare la Fiorentina che abbiamo visto a lungo”.
“Kean è un giocatore forte, aiuta tanto la squadra, ha forza fisica e bravura in area di rigore, segna gol da centravanti vero. A Firenze ha trovato il posto giusto, è sempre stato un attaccante con qualità importanti e ha capito di averle. Ha trovato un pubblico che lo ha coccolato e un allenatore che lo voleva a tutti i costi”.