​​

A Radio Bruno il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato l'operazione Parisi, ormai in dirittura d'arrivo alla Fiorentina, ma non solo. 

Ecco cosa ha detto: “Ingresso al Viola Park? A casa vostra fate entrare tutti? Se c’è chi non è corretto e rispettoso, è possibile che non possa entrare. La scorsa settimana ho sentito il procuratore di Parisi, che ha mollato la Juventus e stava trattando con la Lazio, una settimana fa non c’era nulla con la Fiorentina, che evidentemente si è inserita. Giuffredi, che ha un ottimo rapporto con Barone e Pradè, è l'agente di Biraghi e Ranieri, è andato a dama. Gran bell’acquisto, ha gamba, una grande capacità di spingere, difende bene, ha cattiveria agonistica e l’ha dimostrato anche in Under 21. A dicembre al Maestrelli lo abbiamo premiato ed un è un ragazzo che ha valori importanti, davvero per bene, su cui si può contare dentro e fuori dal campo”. 

E ancora: “Biraghi ha dei numeri chiari, per me ha fatto una stagione da 6.5. Il rinnovo per lui sarebbe un premio, se poi Parisi esplode e diventa titolare, potranno scegliere di cederlo. In certe partite credo che possano giocare entrambi. Anche come cambio a gara in corso, entrerebbe un giocatore che potenzialmente può far meglio di quello che esce. Giocheranno tutti e due, le rotazioni sono fondamentali, Biraghi lo scorso anno ha giocato troppo, non c’erano alternative. Ora ce n’è una di lusso. Col ripescaggio in Conference, giocherebbero a maggior ragione entrambi. La lezione dell’anno scorso di Vicario è servita alla Fiorentina, a cogliere la palla al balzo. Serve essere rapidi nel calcio”.

Parisi è un giocatore pronto ed arriva prendendo il posto di Terzic che vuole giocare e non rinnovare, pertanto andrà via. Parisi è migliore sia di Biraghi che di Terzic per come la vedo io. L'idea di una squadra Under 23 era nell'aria, e ci sta da Dio. Nel Viola Park ci sono tutti gli spazi necessari ad ospitarla. Ha un costo fare quel tipo di campionato, e parecchio, per questo l'ha fatto solo la Juventus per ora e si è aggiunta l'Atalanta. Però se escono calciatori, poi le spese si ripagano con gli interessi. A un calciatore che esce dalla primavera manca tutto l'aspetto agonistico, un campionato di Serie C invece è formativo”.

Infine ha aggiunto: “La Fiorentina aspetta di addentare l'osso quando il momento è giusto. Secondo me Nzola è migliore di Cabral, fa più reparto da solo. L'allenatore nei giorni di ritiro valuterà chi confermare o meno, ma si parte da una base solida. Non avrebbe avuto senso convocare calciatori che avrebbero solo appesantito il gruppo. C'è ad esempio Niccolò Pierozzi, ragazzo di Rifredi di cui si discute da tempo, Kayode è un giocatore che mi piace molto".

Polverosi: "Parisi in fase offensiva ha qualcosa che Biraghi non ha, ricorda il primo Spinazzola. E Italiano potrebbe anche fargli fare l'ala sinistra"
Il giornalista del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi, è uno che ha visto spesso giocare dal vivo, Fabiano Parisi,...

💬 Commenti (14)