​​

Amrabat in azione. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Amrabat in azione. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Su La Gazzetta dello Sport si parla della partita di ieri sera tra Rapid Vienna e Fiorentina, con il giornalista Gian Battista Olivero che, nel suo editoriale per la rosea, pone dubbi sulla possibile cessione di Sofyan Amrabat: "Bisogna chiedersi se in questo progetto tattico si possa fare a meno di un giocatore come Amrabat. O, in caso di ricca e irrinunciabile cessione, di un elemento con quelle caratteristiche. Il marocchino copre un’ampia fetta di campo, accorcia su tutti, capisce prima da dove arriva il pericolo. Ieri i viola sembravano sempre attratti dal pallone e perdevano di vista lo sviluppo della manovra avversaria aprendo troppi varchi per le imbucate austriache. Per come è costruita, la Fiorentina rischia di spezzarsi sempre in due: avanza a folate e se perde palla fatica a riordinarsi. 

Amrabat ha le qualità indispensabili per tamponare le falle e coprire le spalle agli assalitori. Se davvero sarà ceduto e non sostituito con un giocatore simile, il rischio di navigare imbarcando acqua sarà sempre alto. Si può arrivare in porto anche così, ma il viaggio potrebbe essere faticoso e più lento". 

Mal di pancia "marocchini": per un Sabiri scontento, c'è un Amrabat che aspetta solo l'offerta ufficiale (che sta per arrivare)
Su La Nazione si parla anche di calciomercato all'indomani della sconfitta contro il Rapid Vienna.  In primis c'è ...

💬 Commenti (22)