Arthur: "Avevo altre offerte ma ho preferito la Fiorentina ai soldi perchè volevo giocare di nuovo ad alti livelli. Lavoro per tornare in Nazionale"
A Marca il centrocampista brasiliano della Fiorentina, Arthur Melo, ha parlato di presente e futuro durante la sua avventura in viola.
"A Firenze va tutto bene. Conoscevo i tifosi per aver giocato contro di loro. Meglio averli a favore che contro (ride, ndr). Fanno molto rumore. Non conoscevo molto bene la città, ma è incredibile. Arte, cibo...si respira calcio. Sono molto felice qui".
Le offerte e la scelta della Fiorentina
"Sì, avevo alcune proposte. Grandi squadre dalla Spagna, dall'Inghilterra, dal Brasile, dall'Arabia Saudita... Dall'Arabia mi è stata offerta una somma di denaro incredibile, non vi mentirò. Ma volevo giocare ancora, cioè essere felice giocando a calcio, dimostrare soprattutto a me stesso che potevo tornare ad alti livelli. Nelle stagioni precedenti ho avuto un po’ di sfortuna a causa degli infortuni. Ecco perché alla fine abbiamo scelto la Fiorentina".
Sulla Nazionale brasiliana
“Vorrei tornare a giocare in Nazionale, ovviamente. Non gioco da molto tempo ma ora lo sto facendo di nuovo. C'è una possibilità? Sto lavorando per questo, mi sento molto bene. Penso di stare bene, ma so anche che ci sono tanti giocatori in Brasile. La concorrenza è molto grande. Ma devo continuare a fare le mie cose ogni giorno, ogni partita. Ho la speranza di tornare in Nazionale”.