Il punto sul mercato: prende quota Grabara per la porta. Sutalo e un’offerta nettamente da migliorare, atteso il rilancio della Fiorentina. Tanti ostacoli per Beltran
Una giornata non particolarmente movimentata per la Fiorentina, sul fronte mercato. Cambia, tuttavia, il candidato numero uno alla porta viola: prende quota il nome di Kamil Grabara, estremo difensore polacco classe 1999. Dopo i recenti sondaggi nell'ultimo mese, la Fiorentina ha contattato il Copenhagen per ottenere ulteriori informazioni. Il club viola è in vantaggio su tutte le altre concorrenti, nonostante debba ancora arrivare un'offerta ufficiale.
Il sogno di mercato in difesa, Josip Sutalo, è un tesoretto che la Dinamo Zagabria non intende mollare a cifre fin troppo accessibili. Dopo il “no” alla prima offerta di ieri della Fiorentina, la società croata ha rifiutato anche i 18 milioni di euro più bonus da parte dell'Ajax. La richiesta è chiara: 25 milioni. Atteso un rilancio della Viola, con aggiunta di bonus e miglioramento dell'offerta, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Un'altra trattativa tutt'altro che semplice riguarda Lucas Beltran. Il River Plate si aggrappa alla clausola, fissata tra i 20 e i 25 milioni di euro che diventerà addirittura di 30 milioni (gli ultimi dieci giorni di mercato), e non è intenzionato a trattare. La Fiorentina, in più, non si muove per cedere in attacco. Inoltre ci sono almeno una decina di top club europei che seguono il 22enne argentino; tra questi, l'Atletico Madrid è ancora quello in fase più avanzata.
È stata anche la giornata dell'ufficialità di un prestito: Edoardo Pierozzi si accasa al Cesena, in Serie C. Il club bianconero ha l'opzione per esercitare il diritto di riscatto entro il 30 giugno 2024; non è previsto alcun possibile controriscatto a favore della Fiorentina.