​​

Negli ultimi giorni sono molti gli interrogativi sull'identità tattica che adotterà la Fiorentina nelle prossime partite. 4-3-3 o 3-5-2, queste le due possibili varianti a disposizione di Vincenzo Montella. Il primo è il modulo stabilito fin dall'inizio del ritiro a Moena, mentre il secondo una precisa scelta del tecnico viola contro la Juventus. Una mossa che però, l'Aeroplanino potrebbe confermare anche nelle prossime partite, chiaramente in alternanza con il 4-3-3.

E in tal senso, emergono i primi dubbi sulla coppia offensiva da scegliere con il 3-5-2 e sul ruolo di Federico Chiesa, che contro la banda di Sarri è stato schierato al centro dell'attacco al fianco di Ribery. Un duo che, seppur formidabile, non assicura un determinato numero di gol. E allora, in attesa che Pedro ritrovi la condizione, Montella potrebbe decidere di schierare uno tra Vlahovic e Boateng al fianco dell'ex Bayern.

E Chiesa? Il talento gigliato potrebbe tornare al passato, ricoprendo quel ruolo in cui si è già cimentato nei primi anni della sua carriera. Esterno destro dei cinque di centrocampo, chiaramente con più licenza di offendere e far male rispetto a Dalbert, che verrebbe schierato sulla fascia opposta. In questo modo, Lirola finirebbe in panchina e potrebbe rivelarsi un'arma importante per Montella a partita in corso.


💬 Commenti