Due "comunicati", una verità: lo stop di Gosens è più serio del previsto. Cosa emerge dalla terapia conservativa

La brutta notizia era nell'aria e purtroppo adesso è arrivata. La Fiorentina perde - per un bel po' di tempo - Robin Gosens. "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Robin Gosens sta effettuando un protocollo conservativo di recupero a seguito di un trauma occorso al ginocchio destro durante l’allenamento di rifinitura di sabato 29 marzo. La gestione dell’edema osseo del piatto tibiale, concordata con il Prof. Finck, sta proseguendo regolarmente e il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”, questo il comunicato odierno del club viola, che ha fatto luce sul perché dell'assenza del tedesco nelle ultime due gare.
Palladino perde Gosens per qualche settimana
Non si è fatto attendere il commento del giocatore stesso, che ci ha tenuto ad informare i tifosi sul suo stato di salute: “Qualche volta la vita ti mette davanti a difficoltà inaspettate. L’infortunio non ci vuole mai, ma in questo momento della stagione fa ancora più male. Ci provo in ogni modo di sistemarmi al più presto e tornare in campo. E nel frattempo faccio il tifo per i miei ragazzi”. Parole dal sapore malinconico che fanno presagire che Palladino non potrà contare sul suo esterno sinistro per almeno qualche settimana.
Cosa emerge dai due “comunicati”
Dalla nota della società si intuisce che è stata preferita la via della non operazione chirurgica per evitare il rischio di chiudere anticipatamente la stagione. Il riferimento al “protocollo conservativo” parla chiaro. L'infortunio al piatto tibiale - per chi se intende - non è proprio dei più simpatici. Lo stesso Gosens ha parlato di “difficoltà inaspettate”. Robin le proverà di tutte per tornare al più presto, ma la sensazione è che possa saltare il doppio confronto ad eliminazione diretta con il Celje. La Fiorentina incrocia le dita per riaverlo per l'ultimo mese di stagione.