​​

L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della gara di ieri: “Alla fine il pareggio è meritato, anche perché nei primi venticinque minuti la squadra ha avuto tre palle gol. Poi la fase centrale è stata effettivamente negativa, ma sul finale sei cresciuto. Le occasioni sono arrivate, la prerogativa di questa squadra è che gioca bene ma a fare la differenza è l’attenzione ai dettagli”.

“Mi aspetto tre entrate dal mercato. Più che una punta…”

Sul mercato: “Avevamo un equilibrio bellissimo a centrocampo, la perfetta combinazione tra Cataldi, Bove e Adli. Dai problemi, però, devono nascere delle soluzioni. E non credo che possa esserlo giocare a due, si vedono le difficoltà della Fiorentina in mezzo al campo. In generale mi aspetto almeno tre giocatori dal mercato. Sicuramente un esterno e un centrocampista, magari due. Punta? Più che un attaccante centrale, il club starebbe cercando un esterno offensivo con più gol nelle gambe”.

“Aperto ai cambiamenti, ma il centrocampo a due non convince”

E aggiunge: “Sono aperto ad accettare qualsiasi cambiamento, però oggettivamente la squadra non regge con due soli uomini a centrocampo. Mancano anche dei giocatori collaborativi per raccordare i reparti. Quando devi ripiegare, poi, ti mancano i muscoli. Non è una Fiorentina che si basa sul possesso palla, attacca principalmente tramite accelerazioni e corsa però poi si sente tutta la fatica quando ripartono gli avversari”.

Bucchioni: "Poteva essere la serata di molte 'seconde linee', ma non è stato così. Fiorentina senza idee, ma ieri contava solo una cosa. Tutto il resto lo sapevamo già"
Il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato su La Gazzetta dello Sport la partita tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina: