Impallomeni: "Fonseca ha sbagliato ma Pulisic ha fatto lo zimbello. De Gea si è rimesso in gioco con l'umiltà dei grandi"
Questo pomeriggio l’ex centrocampista dela Roma Stefano Impallomeni, attualmente opinionista radio, ha avuto modo di analizzare alcuni temi della sfida di ieri tra Fiorentina e Milan. Questo un estratto della sue parole a TMW Radio:
“Adesso per Fonseca non sarà facile riprendere le redini dello spogliatoio, si parla di giocatori centrali quelli che dovresti togliere. La gestione dello spogliatoio spetta a Fonseca, mi aspetterei una presenza forte della dirigenza. Mi aspettavo che il Milan avesse superato la crisi, invece non è così. La notizia di Firenze è il 'Why?' di Pulisic, che sembrava sempre molto pacato, quindi qualcosa non va. E' un cortocircuito, non so come se ne esce. Io vorrei sapere da Pulisic come sono andate le cose. Si è fatto togliere il pallone per il rigore, subisci una decisione del genere e poi ti permetti di dire certe cose al tecnico? Ormai è lo zimbello, è la fotografia del Milan adesso. Non so se si può raddrizzare la situazione e non vedo il sostituto ideale”. “
“Si gioca troppo rispetto al passato, ma anche gli atleti sono tutt'altra cosa rispetto ad un tempo”
Ha parlato anche dei tanti infortuni di questo inizio di stagione: “Secondo me c'è uno sforzo maggiore rispetto al passato, più intenso, una metodologia differente di lavoro. C'è una muscolatura differente, sono dei super-atleti, ma per me si gioca tanto. Anche Spalletti dice che è un alibi, ma per me no. Fare 50 partite a grandissimi livelli è uno sforzo notevole”.
“De Gea ha molti piu stimoli di Maignan, ma il francese resta il migliore”
Infine, commentando il risultato di Fiorentina Milan, si è focalizzato sulle prestazioni dei due portieri in campo: "Maignan sta vivendo un momento particolare, ma De Gea si è rimesso in gioco, con l'umiltà dei grandi. E' più centrato, è sul pezzo, e si vede. De Gea si fa preferire perchè ha più stimoli, ma in generale preferisco Maignan".