​​

Gonzalez esulta dopo un gol. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Gonzalez esulta dopo un gol. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) ha aggiornato la sua classifica, il ranking mondiale per club, in base  agli ultimi risultati ottenuti dalle squadre di calcio. E in questo contesto esce fuori un quadro esaltante per la Fiorentina che si ritrova ad essere addirittura nella top ten. 

Più precisamente il gruppo di Italiano si trova al nono posto, secondo club italiano, dietro all'Inter che invece è terza, e davanti al Napoli che è al decimo posto. 

A comandare il ranking è il Manchester City, davanti al Real Madrid.

L'IFFHS è legalmente riconosciuto dalla FIFA e si occupa di statistiche e record, individuali e di squadra, nelle competizioni organizzate dal massimo organismo mondiale del pallone o federazioni a esso affilate come la UEFA.

Quante se ne sentono su Italiano appena la Fiorentina perde una partita? Un allenatore messo sulle montagne russe ingiustamente. Se il momento è così bello, tanto lo si deve a lui
La convinzione. La flessibilità di Italiano, uno che nei momenti delicati non è mai stato esente da critiche, anzi. La...

💬 Commenti (5)