La Conference c'è, il resto vedremo. Terracciano para tutto quello che può parare, Bonaventura confeziona un bon bon. Ikonè... Come, era in campo?
Vittoria che vale il pass per l’Europa anche la prossima stagione. Per ora la Fiorentina mette in cassaforte questo tesoretto. La vittoria sul Cagliari è rocambolesca: viola in vantaggio dopo una serie di azioni da gol sprecate dai rossoblù o cancellate da Terracciano. Nella ripresa i sardi prima pareggiano, poi ribaltano il risultato con la prima rete in Serie A di Mutandwa.
Sembra finita e invece Nico rimedia. Un punto fa comodo. Ma tre ancor di più: il rigore al 103° minuto di gioco è una benedizione insperata. Dispiace aver dato un dolore a Claudio Ranieri nella sua ultima da allenatore. Un signore in campo e fuori e un vincente con i viola (Copa Italia e Supercoppa): non va dimenticato.
Terracciano – 8 – Para tutto quel che c’è da parare e osserva sfilare vicine ma non letali un paio di cannonate cagliaritane. Niente da fare sui due gol.
Bonaventura – 7 – Parte ingolfato poi sgranchisce le gambe, si inserisce, è confeziona un bon bon velenoso che tramortisce il Cagliari.
Ikone – 4 – Confermate che era in campo? Sostituito, la squadra torna in parità numerica.
Tutte le pagelle di Cagliari-Fiorentina le potete trovare su Viola, Amore e Fantasia CLICCANDO QUI