Gasperini: "Abbiamo avuto sempre la sensazione di poter segnare e ribaltarla. La Fiorentina ha cambiato tanti giocatori ed è in evoluzione"
A Dazn arriva il commento del tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini dopo la vittoria sulla Fiorentina:
"Arrivavamo da due sconfitte diverse, una netta con l’Inter dove l’abbiamo compromessa nei primi 15 minuti ed è stata una partita di sofferenza e basta. A Torino invece avevamo creato tanto, abbiamo sprecato il rigore alla fine. Oggi era una partita difficile, incontravamo una Fiorentina che ha cambiato molti giocatori in rosa, sta cercando un assetto. Ci sono dei meccanismi che non sempre sono così efficaci, come è stato per noi in occasione dei gol subiti. Però abbiamo fatto una buona partita, siamo cresciuti e abbiamo avuto sempre la forza di sapere che potevamo fare gol anche se siamo andati sotto due volte. Con questa convinzione puoi sempre aggiustare le partite e nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla.
L'Arsenal? Per la velocità con cui giocano, per come triangolano, corrono e calciano è una squadra di dinamismo fantastico, è un grandissimo riferimento. In Inghilterra insieme a Liverpool e City hanno dominato il campionato, è una squadra che non abbiamo mai incontrato, molto difficile da affrontare proprio per l’intensità che mettono dentro".