Nosotti a FN: "Coraggioso il mercato fatto dalla Fiorentina, anche se perdere uno come Gonzalez è un peccato. Kean, finalmente si vede una dedizione al lavoro finora sconosciuta"
Il giornalista di Sky Sport Marco Nosotti è intervenuto su Fiorentinanews.com per parlare dell'attaccante viola Moise Kean, tornato in Nazionale dopo tanto tempo senza maglia azzurra: “Mi aspettavo che potesse rimettersi in gioco, è giovane e forte fisicamente. Mi pare un ragazzo cambiato rispetto a quando era giovane. A Firenze sta facendo bene, ha ritrovato il gol e forse era per lui la soluzione giusta. L'anno scorso, pur avendo giocato poco, è stato uno dei migliori per duelli aerei offensivi. Ti fa salire la squadra”.
“Finalmente si vede la dedizione al lavoro mai riconosciuta prima”
Sul centravanti viola, aggiunge: “Non è stato molto fortunato nelle passate stagioni, ma finalmente si vede molta voglia e dedizione al lavoro che nessuno fin qui gli aveva riconosciuto. Anche perché deve sfruttare una forza e una velocità, di pensiero e di gamba, che altri non hanno”.
“Per come vuole giocare Palladino, mercato funzionale”
Sugli acquisti della Fiorentina: “Mercato funzionale, per come vuole giocare Palladino. Ci sono state scelte per certi versi coraggiose, chiaramente sarà il campo a dirci se sarà stata gloria o meno. Certo che perdere uno come Gonzalez… Però se i giocatori non vogliono rimanere, capisco che non è facile. Ci sono le condizioni per provare a stare in alto, anche se adesso ci vorrà tempo visti i tanti cambiamenti. Adesso è una bella sfida, anche per Palladino stesso”.