Il punto sul mercato: Barone promuove Jovic e smentisce Livakovic. Castrovilli e un rinnovo tutt'altro che vicino
Continua a non decollare il mercato della Fiorentina, nonostante manchino ormai pochi giorni all'inizio della nuova stagione con il raduno della squadra al Viola Park. In tal senso sarà rimasto deluso chi si aspettava novità dalle parole di Joe Barone, che tuttavia qualche informazione l'ha fatta trapelare a margine del Consiglio della Lega Serie A. Su Amrabat, ad esempio, il direttore generale viola ha detto che ad oggi non sono arrivate offerte ufficiali. L'impressione che alla cessione del marocchino siano legati i movimenti in entrata è sempre più forte, ragion per cui la speranza è che questa telenovela finisca presto e senza patemi.
Quella di Amrabat però non è l'unica situazione spinosa in casa Fiorentina: Gaetano Castrovilli, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto e al momento trapela una certa distanza tra le parti. Niente di drammatico visto che la trattativa è ancora in corso, ma sicuramente non si può dire che siamo vicini a un accordo.
Tutto fermo invece per quanto riguarda i possibili nuovi acquisti. Stando alle parole di Joe Barone il nome di Livakovic non è mai stato preso in considerazione, e ora come ora anche le altre piste per la porta appaiono decisamente fredde. Quanto all'attacco, il direttore generale della Fiorentina si è detto soddisfatto del rendimento di Jovic facendo capire che da parte della società non c'è alcuna intenzione di cederlo.