De La Fuente: "Dopo la sconfitta con la Juventus, abbiamo deciso di lavorare sull'aspetto mentale. Non vogliamo interpretare male il risultato"
Dopo due sconfitte consecutive sia in Champions League che in Serie A, la Fiorentina Femminile è pronta a ripartire dal campionato, più precisamente da Como. Alla vigilia della partita, ha preso la parola Sebastian De La Fuente, l'allenatore della squadra si è espresso attraverso i canali del club:
Il mister vuole migliorare l'aspetto mentale
“Abbiamo lavorato sotto l'aspetto mentale in questi giorni perché non vogliamo che si interpreti male il risultato dell'ultima partita (il 4-0 subito dalla Juventus, ndr). Abbiamo studiato bene i nostri prossimi avversari: dobbiamo migliorare sulle palle inattive, sulla parte difensiva in particolare”. Ricordiamo che la Fiorentina viene anche da un nettissimo 12-0 fra andata e ritorno con il Wolfsburg.
Ancora De La Fuente
"La parte mentale è la più importante: non si può spegnere la luce in testa sul 2-0 quando mancano ancora trenta minuti alla fine della partita. Il Como ha cambiato tanto in estate, dall'allenatore ai giocatori: hanno tanto entusiasmo e hanno già messo in difficoltà big come Milan, Juventus e Roma".