Baiano: "Ci sarà un motivo se un allenatore bravo come Palladino 'panchina' sempre Beltran. Sottil? Anche lui con questo modulo non gioca mai"
Francesco Baiano, ex attaccante della Fiorentina, nonché dell'Empoli, è stato intervistato da Radio Bruno Toscana alla vigilia del “derby” del Castellani: “Per la Fiorentina, l'obiettivo è arrivare fra il quinto e il sesto posto, anche se non sarà semplice. Gudmundsson ha fatto più di quello che ci si aspettava da lui: ha grande personalità e freddezza nel tirare i rigori. Kean inoltre è partito forte, sta dimostrando il suo valore, cosa che non aveva fatto negli ultimi anni”.
"Colpani invece deve dare di più, perché a Monza ha fatto vedere cose importanti. Lo vedo più come esterno che come trequartista.
E Beltran?
"Con il modulo di ora di Palladino può stare solo in panchina. Ci sarà sicuramente un motivo se un bravo allenatore non fa giocare un calciatore. Non esistono gli allenatori che non fanno giocare i calciatori per antipatie.
Sottil?
“Anche lui ha poche chances di giocare con questo modulo. Negli ultimi due anni aveva una grande possibilità di diventare un grande calciatore, ma la sfortuna non lo ha aiutato. Ha un grande difetto: non segna praticamente mai”.