​​

Ranieri Fiorentina
Luca Ranieri. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

L’ex difensore di lungo corso della Fiorentina Stefano Carobbi ha parlato a Toscana TV dopo la vittoria della squadra viola sul Lecce, analizzando varie tematiche del roboante successo gigliato al Via del Mare.

‘Ottima gara di Colpani, Adli sa mettersi a disposizione della squadra’

“Ci aspettavamo una dimostrazione di consapevolezza da parte della Fiorentina dopo il Milan, non è facile vincere contro le squadre così dette ‘inferiori’, la squadra ha saputo aspettare e poi controllare la gara una volta ottenuto il vantaggio. Colpani è stato voluto da Palladino, giocare a Firenze è un’altra cosa rispetto a Monza, ora è sotto i riflettori e le aspettative su di lui sono altissime. Col Lecce ha fatto un’ottima partita dopo aver fatto fatica, contro il Milan però aveva lavorato bene in copertura su Theo Hernandez. Colpani ha dei colpi, ha segnato due gol belli, mostrando grande coordinazione. Adli è uno che sa mettersi a disposizione della squadra”.

‘Ranieri troppo irruente, deve calmarsi. Su Biraghi e Quarta…’

”Abbiamo riscoperto Beltran, finalmente, che davanti è un ottimo ricambio. Non è proprio argentino, caratterialmente è troppo ‘buono’. Si è calato subito nella partita aiutando e facendo molto bene. È sempre stato sul pezzo. Anche in difesa la Fiorentina ha alternative, mentre a centrocampo manca qualcosa. Un calciatore di livello farebbe fare il salto di qualità.
Ranieri è troppo irruente, ultimamente in area di rigore ha causato dei penalty ‘da arresto’. Si deve calmare, in certe situazioni rischia di rovinare una partita, deve crescere ancora. Se la Fiorentina vuole diventare una big, certi atteggiamenti come quello di Lecce non si possono avere, era anche il capitano. Mi fa piacere che abbia la fascia dato che proviene dal settore giovanile, però…Martinez Quarta e Biraghi che non giocano? Son convinto che c’è qualcosa sotto, per me non vanno d’accordo con l’allenatore”.

Bianco: “Il primo gol in A una grandissima emozione, a Monza per ripagare la fiducia di Nesta. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pareggiato con squadre come la Fiorentina"
Il centrocampista classe 2002 della Fiorentina Alessandro Bianco, in prestito al Monza, ha parlato a DAZN dopo la prima ...

💬 Commenti (14)