Corsi: "Accardi spero rimanga. Meglio fare il numero uno ad Empoli, piuttosto che il numero tre altrove. Dionisi? deve completarsi per andare in una squadra importante"

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, fresco di promozione della sua squadra in Serie A ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, partendo da un giudizio su due giocatori della Fiorentina in prestito proprio negli azzurri: "Zurkowski e Terzic sono due ragazzi straordinari e grandi atleti, ci hanno dato una bella mano. Purtroppo a un certo punto dell'anno, ottobre-novembre, hanno avuto il Covid più altri problemi. Si devono pesare per essere protagonisti in Serie A ma sono convinto che partendo dal grande fisico che hanno, potranno arrivare. Il cuore mi direbbe di portarli in Serie A, poi c'è l'aspetto tecnico: con l'allenatore non si è parlato, prima concluderemo il campionato poi affronteremo certi argomenti".
Dionisi resterà ad allenare l'Empoli?
"Penso di sì, è sotto contratto e mi sembra contento. Deve completarsi per andare in una squadra importante: non s'offenda, ma pur essendo intelligente deve imparare a gestire le sconfitte".
Il ds Accardi è stato accostato alla Fiorentina.
"Ci parlerò e spero che rimanga a Empoli: al di là che è bravo e persona appassionata, è cresciuto e maturato con noi e spero che rimanga. A Empoli fa il numero uno, meglio che sia così qua che numero tre da altre parti, Firenze, Napoli o Torino".
Di Sarri che potrebbe dirci?
"Lui è un animale da spogliatoio e persona particolare. Con la stessa passione allenerebbe la Juventus o una squadra di C, è fissato sul lavoro. Ha il fuoco dentro, è un vecchio giovane come l'ho definito io".
Come lo vedrebbe a Firenze?
"Non mi permetto di pensare alla Fiorentina, ma da tifoso di Maurizio sosterrei qualsiasi squadra in cui vada".
💬 Commenti