Bucciantini: "Palladino sta trovando un equilibrio alla sua Fiorentina, chiedendo un sacrificio a Gosens. A centrocampo può giocare chiunque"
Questo pomeriggio il giornalista di SkySport Marco Bucciantini ha avuto modo di rispondere alle tante domande degli ascoltatori di Radio Bruno. Questo un estratto delle sue considerazioni:
“Non so se Gosens sia penalizzato dalla difesa a 4, anche perchè spesso sulle fasce dipende da come è composta la catena. Sulla destra ci sono Dodo e Colpani, con l’ex Monza un po più alto, e per questo la Fiorentina per alzarsi è costretta a far salire il brasiliano per offendere. Dalla parte di Gosens nell’ultima partita ci stava Bove, questo perchè Gudmundsson ha avuto la possibilità di svariare a tutto campo. A lui Palladino secondo me ha chiesto di trovarsi da solo gli spazi, quindi adesso la Fiorentina è diversa rispetto all’inizio. Gosens è un giocatore bravo nell’inserimento, e partendo dal basso è chiaro che qualcosa gli sia cambiato. Il tedesco è però un giocatore forte, abituato a giocare in palcoscenici importanti, quindi farà sicuramente comodo ovunque tu lo metto. E’ vero però che partendo da dietro viene depotenziato”
“Palladino sta cercando di avere tutti al 100%, poi potrà variare anche il modulo”
Ha anche aggiunto: “A me il Gosens che esalta è quello che entra sul secondo palo, e credo che negli ultimi anni sia stato uno dei migliori in questo. Le due partite in cui lui ha giocato in quel modo, con Monza ed Atalanta, la Fiorentina ha capito la potenziale arma che ha. Secondo me Palladino sta cercando di avere la squadra al 100%, e sono convito che quando l’avrà potrà permettersi anche di tornare a 3 per sfruttare le sue caratteristiche. Il tecnico ha già dimostrato di essere disposto a cambiare qualche sua idea per esaltare le doti dei singoli. Senza dubbio a Gosens in questo momento sta chiedendo un sacrificio”.
“A centrocampo può giocare chiunque. Vorrei vedere piu Richardson”
Qualche parola sul centrocampo: “Vorrei vedere di piu Richardson in campo, anche perchè è l’unico che sei andato a comprare la scorsa estate. Anche se sono convinto che qualche prestito verrà riscattato con lui abbiamo anche questa piacevole aspettativa, visto che si tratta di un vero e proprio investimento. I nostri centrocampisti potrebbero giocare tutti insieme, ne potresti scegliere tre senza vincolo di scelta. Ognuno ha le sue doti, ma sono capaci di giocare contemporaneamente. Il marocchino deve diventare il giocatore della Fiorentina che spacca il campo, capace di andare in porta con 4 falcate”.