​​

Matias Fernandez ha lasciato il calcio. Il cileno ha indossato (tra le altre) le maglie di Fiorentina, Villarreal, Milan e Sporting Lisbona, ma è a casa sua, al Colo-Colo, dove è amato e ricordato come un fenomeno assoluto.

Stanotte si è giocata la sua partita di addio al calcio, al ‘Monumental David Arellano’ di Santiago del Cile (casa del Colo-Colo). Spalti gremiti per il numero 14 cileno, celebrato come un idolo. Tra foto ricordo, discorsi e tanti cori a lui dedicati, la serata è stata molto emozionante.

Si è svolto un incontro tra leggende del club cileno e amici di Mati Fernandez, terminato 5-6, con tantissimi volti noti: Vidal, Medel, Sanchez… e gli ex viola Gonzalo Rodriguez e ‘Pepito’ Rossi, compagni del centrocampista sia alla Fiorentina che al Villarreal.

Di seguito, la foto degli ex del club spagnolo ritrovatisi ieri:

Giuseppe Rossi: "In quel 4-2 sono stati decisivi i tifosi della Fiorentina. Gente di sessant'anni piangeva, io non sapevo più come esultare. Non lo dimenticherò mai"
Il 20 ottobre saranno esattamente dieci anni da quello storico Fiorentina-Juventus 4-2. A raccontare quella folle partit...

💬 Commenti (2)