Benedetto Ferrara: "Uno strano giro di addii che sono in realtà inconsapevoli arrivederci. E se anche Ripa potrebbe tornare a casa, a questo punto è davvero tutto possibile"
"Se è vero che certi amori non finiscono ma fanno giri immensi e poi ritornano, viene da pensare che alla fine molti di loro atterrino proprio qui. Da un po’ di tempo, infatti, assistiamo a uno strano giro di addii che in realtà sono inconsapevoli arrivederci" il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, fotografa una situazione curiosa che si sta verificando in questi giorni all'interno della Fiorentina.
Ne abbiamo visti molti con i Della Valle di questi ritorni ma Commisso ha proseguito su questa strada: "La Fiorentina cambia padrone e Montella resta al suo posto. Finito qui? Neanche per sogno. Dopo un giro di ricognizione, il mitico Joe Barone capisce che l’uomo mercato giusto potrebbe chiamarsi Daniele Pradè, ideatore della più bella Fiorentina degli ultimi anni. Non riusciamo proprio a schiodarci dal passato, mentre Vittorio Cecchi Gori gira il suo documentario al Franchi e pare cosa vera un possibile ritorno di Batistuta in società, cosa che ha giustamente già scatenato l’entusiasmo generale. E pare che anche Roberto Ripa potrebbe tornare a casa. E a questo punto tutto è davvero possibile. Ci sta che un vostro ex, finito chissà dove, vi spedisca rose rosse con un invito a cena e che qualche giornale titoli in prima pagina "Ore decisive per Longo". In ogni caso, se vi capita di incrociare Delio Rossi alla Coop di Lastra a Signa, state alla larga, meglio non rischiare".